Cosa centrano delle Ape Piaggio con un viaggio per mezza europa? Scopriamolo assieme!
L’associazione “SolidApe” è composta da un gruppo di amici di età diverse e si è posto l’obbiettivo di percorrere un viaggio, a scopo benefico, da Pianiga (VE) a Capo Nord e ritorno a bordo di sole Ape Piaggio TM 200.
Il tutto nasce da una promessa fatta da uno dei partecipanti al padre, ora morto, ed ha lo scopo di raccogliere fondi per le associazioni: LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ANFASS (associazione nazionale disabilità), La Colona (associazione lesioni spinali) e Oltre di Muro (associazione di promozione sociale).
L’avventura si ispira a quella di Marco Giurin che nel 2014 raggiunse Capo Nord in solitaria a cavallo di una Vespa, padre (malato di tumore) e figlio lessero il libro che raccontava quella “spedizione” e si appassionarono a tal punto di decidere di ripeterla (sempre per scopo benefico come quella originaria).
Chiunque voglia rimanere aggiornato all’avventura potrà farlo attraverso il loro sito: www.solidape.it e tramite i social.
A noi non resta altro che augurare a tutti gli equipaggi di raggiungere la meta e di realizzare lo scopo della loro missione.
Good luck guys!!!!